FORTE. Turno infrasettimanale domani sera con la penultima giornata della regular season di hockey su pista, con il derby della Versilia tra Forte dei Marmi e Cgc (diretta su Rai Sport 2 a partire dalle 21).

Trasferta vietata ai tifosi viareggini per motivi di ordine pubblico. Sarà questo il derby numero 48. I bianconeri sono in vantaggio con 19 vittorie, 12 pareggi e 16 sconfitte. In casa, però, il Forte è in vantaggio negli scontri diretti con 12 affermazioni, tre pareggi (l’ultimo nel 2002/03) e 8 sconfitte, l’ultima la passata stagione 6-0, il peggior passivo di sempre.

Sfida nella sfida poi tra i due bomber della A1, tra il catalano Alvaro Borja Gimenez del Forte – in vetta alla classifica con 49 reti in 24 gare – e l’argentino del Cgc Emanuel Garcia, con 44 sigilli in 21 match.

I padroni di casa hanno quindi una motivazione  in più nel derby per uscire dal momento di crisi che li attanaglia: dopo 11 vittorie consecutive, compresa la gara di andata a Viareggio per 3-2, non riescono più a vincere da oltre due mesi e nelle ultime otto gare hanno raccolto 2 pareggi e ben sei sconfitte, l’ultima a Valdagno sabato sera 6-3.

E’ un derby che dovrebbe cambiare poco o nulla per le posizioni di classifica di entrambe le squadre che si stanno preparando per i play-off, con il Cgc che dovrebbe trovare sulla sua strada il Breganze, mentre il Forte dei Marmi probabilmente il Valdagno.
(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac bianconeri centro cgc crudeli derby forte hockey mariotti rossoblu viareggio

ultimo aggiornamento: 23-04-2012


PESCA, A TORRE DEL LAGO UNA GARA RISERVATA AGLI UNDER 15

ATLETICA, BOCCOLI E LANDI TRIONFANO AL GRAN PRIX MPS DI FIRENZE